PanoraMI - periodico attualità e cultura a Milano

venerdì 28 novembre 2008

La Provincia dice sì all'ingresso nella Soge

da www.affaritaliani.it

Mercoledí 26.11.2008 15:00
"La Giunta provinciale ha approvato la partecipazione della Provincia di Milano all'interno della Soge, la Società che gestirà la realizzazione delle opere per Expo 2015". Lo comunica palazzo Isimbardi con una nota. "La proposta verrà immediatamente inviata alla Commissione consiliare competente. Il presidente Filippo Penati proporrà che venga discussa già nel Consiglio provinciale di domani".
"La pubblicazione del decreto è un fatto positivo, finalmente avvenuto: sarebbe stato incomprensibile se fosse passato altro tempo per pubblicare un decreto firmato il 22 di ottobre. Ho espresso soddisfazione inoltre perchá considero un fatto molto positivo che si sia lavorato per approvare lo statuto, l'atto costitutivo della Soge che sia condiviso dalle istituzioni milanesi e lombarde. Manca sempre un pezzo: il ministero dell'economia deve definire quali siano le quote di partecipazione sia del governo sia degli enti territoriali, c'è quindi il governo che deve dire con chiarezza quali sono le quote".
Lo ha detto il presidente della Provincia, Filippo Penati, a margine di un incontro per il ritorno al lavoro di quadri e dirigenti che hanno perso il posto, in merito alla pubblicazione sulla gazzetta ufficiale del decreto del presidente del consiglio su Expo e della stesura dello statuto della Soge. "Noi siamo pronti: ho convocato per oggi la giunta straordinaria per cominciare a fare gli atti ufficiali però chiediamo che il governo dica una parola chiara e definitiva sulla vicenda. Abbiamo fatto un passo in avanti ma non è ancora risolutivo".

Nessun commento: